SANREMO ROCK FESTIVAL

30° EDIZIONE

LA FINALE

La 30° edizione del Sanremo Rock la vincono i THUNDERS

2° posto per i  CANI BAGNATI

3° posto per    GIONATHAN & THE GROOVERS

Vincono il premio Global Label i 3 Years e i  The Indigo Devils

sanremo rock 2017

 

ALCUNI NOMI ILLUSTRI CHE SONO PASSATI DAL SANREMO ROCK

Moda-1987

Violet Eves-1987

CCCP-1988

Litfiba-1987

Gang e Rats-1988

Tazenda-1988

Madreblu-1998

Edoardo Bennato-1999

Carmen Consoli-1999

Statobrado-2000

Blu Vertigo-2000

Vincent-2005

Il Festival Sanremo Rock ha come scopo quello di far emergere nuovi gruppi musicali e punta a far diventare questo concorso una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quei giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini “rock”!

Sanremo Rock è un concorso nazionale aperto a tutte le rock e indie band italiane emergenti.

 

Tutti gli anni la manifestazione raccoglie tantissimi giovani in occasione delle semifinali e delle finali, e rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione musicale… e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, su quali sono le tendenze, le preferenze, gli stati d’animo, la voglia di urlare, la rabbia, la passione, o semplicemente essere rock!

 

La 30^ edizione ha visto la partecipazione di oltre 600 band che dopo la scrematura avvenuta nelle selezioni regionali, in 90 si sono presentati alle semifinali che si sono svolte a Sanremo nei giorni 9 e 10 maggio 2017, 15 di queste sono state ammesse alle finali che si sono svolte l'11 maggio sempre a Sanremo.


Queste le band finaliste:


NIERA

DOGMA

HARMALINE

BELINDÀ
BUGIARDI D'AUTORE
VANIMA
THE SIKDOGS

LACE BLACK

THUNDERS

THE INDIGO DEVILS
CANI BAGNATI
MARCO GALEATI BAND
3YEARS
GIONATHAN AND THE GROOVERS

GHERI



A decretare la vittoria è stata la giuria composta da Davide Civaschi – noto Cesareo di Elio e le Storie Tese-  dall’ex tastierista dei New Trolls Giorgio Usai, dal dj, produttore e voce storica dei network radiofonici Alex Peroni, dal discografico e cantautoreValerio Zelli e da Giancarlo Rugginenti dell’AFI.

 

Il verdetto è arrivato nella notte di giovedì 11 maggio, a seguito dell’esibizione sul palco del Palafiori delle quindici band finaliste.

Thunders I Thunders si sono formati nel 2012 e provengono da un piccolo comune in provincia di Pistoia, tutti giovanissimi con età compresa tra i 16 ed i 18 anni. Ciò che li accomuna è l’amicizia e la grande passione per la musica, che li ha portati da un anno e mezzo anche a comporre brani propri in italiano di genere pop rock.

Cani Bagnati I Cani Bagnati nascono da un’idea di France e Tiano, che nell’Agosto 2012 si ritrovano a suonare assieme la chitarra, e a comporre musica, melodie, riff, strutture di accordi, di quelle che diventeranno in seguito le prime canzoni del gruppo

Gionathan & The Groovers Gionathan & The Groovers è il progetto nato nella primavera del 2015 dalla volontà del cantante e produttore Gionathan e di un gruppo di amici musicisti, di portare sui palchi i propri brani originali e alcuni dei pezzi più forti della musica funk, soul e R&B.

3 Years I 3Years sono una band Empolese formata da quattro componenti con una età media di 17 anni.

 

La Band, nell’attuale formazione, è stata formata poco più di un anno fa ma ha una storia più lunga, precisamente di 3 anni, trascorsi dal batterista ed il cantante prima dell’effettiva creazione della stessa. Questa vicenda ha dato il nome alla Band che appunto è 3Years.

Indigo Devils The Indigo Devils è una band trentina legata al blues e al rockabilly, che si ispira agli anni ’50. Il gruppo nasce nel 2013 dall’idea di Edwin Degasperi (voce/basso), Riccardo Tosin (voce/chitarra), Luca Boninsegna (voce/sax), Andrea Arighi (voce/piano) e Simone Rigon(batteria/percussioni). Dopo numerose esibizioni in live club, festival e pub nel Nord Italia, i Diavoli Indaco si avventurano in un nuovo progetto: suonare alcune famose hit del pop e del rock degli ultimi anni, ma con le sonorità tipiche del rock’n’roll degli anni ’50.

è partner ufficiale del Sanremo Rock

altre info su: sanremorock.it

PROCLAMAZIONE VINCITORI

I VINCITORI

THUNDERS, 1° Classificati

CANI BAGNATI, 2° Classificati

GIONATHAN & THE GROOVERS, 3° Classificati

FOTO dei THUNDERS

La foto dei Thunders

3YEARS, vincitori del premio Global Label

INDIGO DEVILS, vincitori del premio Global Label

sanremo rock
sanremo rock
sanremo rock 2017

3 Years

La foto dei Thunders
sanremo rock
sanremo rock 2017

Thunders

3 Years

sanremo rock
sanremo rock 2017

Thunders

Cani Bagnati

Gionathan & The Groovers

3 Years

Indigo Devils

sanremo rock
sanremo rock 2017

Thunders

Cani Bagnati

Gionathan & The Groovers

3 Years

Indigo Devils

sanremo rock