Home On Music Home Vision Tv Modulo contatti

T

MEDIA PARTNER:

TRADEMARK BY

PI 06517810484

Torna al Pistoia Blues Vai ai nostri special

 

Doppio speciale evento collaterale in scena venerdì 15 e sabato 16 luglio al Teatro Bolognini di Pistoia (Via del Presto 2, ingresso libero con aria condizionata). Per l’occasione una splendida passerella di nuove proposte ed ospiti speciali animeranno il palco del prestigioso teatro pistoiese per presentare ufficialmente alcuni brani della compilation ufficiale del festival “Pistoia Blues Next Generation vol.2” (Vrec).

 

Tutti gli artisti si esibiranno in versione acustica o semiacustica per rendere veramente magica l’atmosfera del teatro.

 

In omaggio a tutti i partecipanti una speciale cartolina con l’ascolto gratuito dell’intera compilation formata da 31 brani originali di band rock/blues italiane.

 

VENERDI. La serata di venerdì 15 vedrà le voci femminili protagoniste quasi esclusive. Partiranno i Never Trust capitanati dalla frontwoman Elisa Galli. Il loro nuovo album si intitola “The Line” ed il singolo incluso nella compilation è “Time is up”. A seguire gli Endless Harmony di Pamela Perez, freschi vincitori del contest Obiettivo Bluesin e già esibitisi sul mainstage domenica scorsa: presentano “Echoes” incluso nel loro album “Hyperspace”.  A seguire i ferraresi Be About con il loro singolo “Identity” finalisti del contest. Chiuderà la serata la giovane voce di Agnese Fabbri accompagnata dalla sua band Agnese Family Garage che ha regalato alla compilation il brano “Venerdì sera”.

 

SABATO. Serata dal taglio più cantautorale con l’ospite d’eccezione Fabrizio Consoli con la sua “urban world music” che avrà uno spazio di rilievo nel clou della serata. Presenta “10” il suo nuovissimo album concept sui dieci comandamenti che sta già ottenendo forti apprezzamenti. D’altronde il suo è un curriculum d’eccezione con un Sanremo alle spalle e canzoni di successo scritte per Dirotta Su Cuba ed Eugenio Finardi. Nella compilation ha prestato il brano “Credo” con il feat. di Tonino Carotone. A precederlo il cantautore toscano Fabrizio Pocci: Fabrizio ha presentato il brano “E ci si tu” anche sul main stage del blues insieme a Finaz e Nick Beccattini all’Italian Blues Night di sabato scorso. Il brano incluso nella compilation porta la partecipazione di Bobo Rondelli e sarà incluso nel prossimo disco di Fabrizio “Una vita quasi normale”. In apertura di serata Andy Romi presenterà alcuni brani dei suoi Psychos in versione acustica tra cui “Senza nome” incluso nella raccolta, mentre i parmigiani Hotel Monroe, dopo aver raggiunto la finalissima del contest hanno donato il brano “Il portale dei sogni”.

 

Due serata da non perdere per il pubblico pistoiese che non potrà partecipare i concerti di Piazza Duomo.

 

La compilation è realizzata in collaborazione con Deezer: ascoltala http://www.deezer.com/album/13410499