Musicalmente Scritta

OFFLINE
Officine blues

Officine blues

ARTISTA/I
0
479
Officine blues
Gruppo/Band
Blues Italiano
Roma
Rm
Foto

Il Sogno

Le Officine Blues seguono un loro grande sogno, dopo tanti anni di impegno e sudore profusi nei live sui palchi di mezza Italia, credono, sentono che ora finalmente possa realizzarsi.
Entrare finalmente in sala di registrazione e dedicarsi a suonare ed incidere i loro brani fatti di Blues, Funky, Rock e perfino Reggae una miscellanea di umori e passioni musicali che sfociano in un CD tutto made in Italy.

La musica

Nei loro brani si parla di tutto quello che a San Remo non sentirete... si discute di passione, amori che vanno e che vengono, illusioni e speranze, guerra e pace, a volte anche di politica.. ma.. le officine vogliono essere in linea con i tempi i loro brani sono quasi politicamente corretti... perché questa e una band trasversale.... Diagonale.. ma mai a 90 gradi....

La banda

Ora diamo un’occhiata ai componenti della band... cominciamo da Rosario “the grooveman” Boccarossa... il bassista per eccellenza colui che ci dà quella cicciottezza di suono grazie al suo  background di un blues tale... da far accapponare la pelle, un uomo di poche parole ma con ben 5 corde...

E poi passiamo al chitarrista, Alberto Sorrentino, un uomo che quando suona il blues da il meglio di se, con un suono sempre riconoscibile e dalla spiccata capacità di esaltare gli umori della band.

E adesso la batteria, Emiliano Angiuli è un contrasto continuo, suona come una furia ma con una dolcezza rara, trascina la band ma ci si culla dentro come se fosse un tutt'uno, dichiara di odiare il Blues, ma ne è un esponente mirabile.

E poi al pianista che non suona il piano... ...Gianni Foti al massimo suonerà un vecchio Wurlitzer o un piano elettrico Fender un po' scordato, ma mai si priverà del suo amato organo Hammond con cui ha un rapporto simbiotico.

E infine “The Boss”... Fabrizio Pizzale, il cuore, la mente, il braccio e lo spirito delle Officine Blues, che tiene insieme tutti noi dando “La voce” al suo sogno rendendolo anche il nostro sogno musicale... Un vero frontman quello che sta avanti, che la gente vede per primo, e lo vede bene, ma che guarda sempre indietro verso tutti nel bene e nel MALE rendendo l’atmosfera, sul palco estremamente rilassata e armonica come una birra al bar con gli amici... solo quelli veri!

Il progetto

Un progetto storico che ha ripreso nuovo vigore negli ultimi anni, con musicisti di consolidata esperienza e dalle varie influenza musicali che caratterizzano le diversità melodiche del blues della band.
E RICORDATEVI.. CHE IL PARADISO E PER CHI CREDE NEL PARADISO...IL BLUES E PER CHI ALL’INFERNO..GIA’ C’E’ STATO....

-
ArticoloCategoriaCreato
Questo utente non ha articoli.

Profili più visitati

Annarey   Miriam   Thunders   UDS   Federica Pento   Lift   Bionic Visions   Gioele Mané   Capanno   Roberto12   Christian Betrò   VETUSTA   Alessandro Cerea   7Notti   Contrada Kaos   Bisenzio Cadillac Blues   Brenda   LadyJumpDown   Rum   Claudio Golini Dobermann   Rainweaver   NOTEИOIR   Skyline   Ondalunga   Gheri   Sax Appeal   SPAKKOMATTO 2.0   The-Street-Band   Erros Band   Why Not?  

spazio vuoto