Musicalmente Scritta

OFFLINE
Blue Parrot Fishes

Blue Parrot Fishes

ARTISTA/I
0
489
Blue Parrot Fishes
Gruppo/Band
Elettro-Rock
Pontedera
Pisa
Foto

I Blue Parrot Fishes (BPF) nascono nell'estate 2014 per puro divertimento. Il loro genere spazia dal rock con influenze blues all'elettronica, alla musica classica.. e altro.

"Si caratterizzano per un forte impatto live, che stravolge e trascina lo spettatore in un mondo surreale. Sanno divertire ed entusiasmare, sono capaci di uscire dagli schemi e di ridere della poetica dei testi tradizionali; Lo fanno anche della sacralità della voce, che rendono qualcosa di alterato trasformandola in contorno piacevole di una musicalità molto spinta."

Dopo aver avuto riscontri molto positivi con il pubblico locale suonando in circoli e locali di zona decidono di registrare un primo EP (Dilanyopolih), che pubblicano a marzo 2015. Nell'arco dei sei mesi successivi si confrontano con il pubblico suonando in piccoli club anche fuori toscana, inoltre grazie all’EP riescono a partecipare a numerosi concorsi vincendo il Soms Experience (Palaia), il Suona Diverso (Bologna), Heart Rock fest (Volterra) e Rock Targato Italia (Milano).Nell’inverno 2015/2016 si dedicano completamente all’arrangiamento e alla stesura dei brani per il loro album d’esordio.

Il 30 gen 2016 si confrontano con un pubblico più ampio aprendo a Tonino Carotone al The Cage Theatre (LI) e riscontrando un inaspettato successo tra il suo pubblico, che ha addirittura chiesto il bis nonostante fossero solamente una band di apertura. Si può trovare l’intero concerto su youtube, ripreso grazie a dei videomakers che si sono offerti volontari per le riprese.

Il 21 Marzo 2016 è uscito il loro primo singolo "Tra me e me" prodotto da Antonio Bartalozzi de Il Maniscalco Maldestro e registrato al SAM STUDIO (Lari) grazie al primo premio del contest “Heart Rock Fest”. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il 24 marzo 2016 iniziano le registrazioni del loro primo album presso Zona Roveri Music Factory (BO), grazie alla vittoria del contest “Suona Diverso”, con la produzione di Cristiano Santini (Disciplinatha). L’uscita dell’album è avvenuta in fisico il 20 novembre 2016, con annessa presentazione al Borderline di pisa (PI). L’album, che si intitola "Totani su Totem" è disponibile anche su tutte le piattaforme digitali (Spotify, Itunes, ecc...).

----------------

SEGUICI ANCHE SU

Facebook: https://www.facebook.com/blueparrotfishes/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCNgh1lFf_PHwy4sGkHBy_Lw/videos

Instagram: @blueparrotfishes

Soundcloud: https://soundcloud.com/francesco-marino-5

TitoloCategoriaCreato
Questo utente non ha blog.
ArticoloCategoriaCreato
Questo utente non ha articoli.

Profili più visitati

Annarey   Miriam   Thunders   UDS   Federica Pento   Lift   Bionic Visions   Gioele Mané   Capanno   Roberto12   Christian Betrò   VETUSTA   Alessandro Cerea   7Notti   Contrada Kaos   Bisenzio Cadillac Blues   Brenda   LadyJumpDown   Rum   Claudio Golini Dobermann   Rainweaver   NOTEИOIR   Skyline   Ondalunga   Gheri   Sax Appeal   SPAKKOMATTO 2.0   The-Street-Band   Erros Band   Why Not?  

spazio vuoto