Musicalmente Scritta

OFFLINE
Beppe-Psico-Macchine

Beppe-Psico-Macchine

ARTISTA/I
0
370
Beppe-Psico-Macchine
Gruppo/Band
Rock/Pop-Rock
Prato
Prato
Foto

I Beppe Psico Macchine nascono nel settembre del 2015 come un gruppo rock/progressive rock, formato da quattro ragazzi di Prato di età compresa tra i 22 e i 24 anni. Essendo un gruppo di recente formazione non vantano un grande numero di concerti all’attivo, tuttavia il gruppo è formato interamente da musicisti provenienti da esperienze precedenti con altre band. Il loro repertorio consiste in cover di stampo rock/prog rock (dai Doors a Zucchero, dalla Premiata Forneria Marconi a Cat Stevens) e in brani originali di genere progressive rock.

Ispirato dai miti del rock anni 60-70, Giuseppe Di Giulio inizia a suonare il basso a 16 anni. Dopo aver frequentato la scuola di musica Verdi di Prato per diversi anni ed essere stato bassista di due band, si avvicina alla musica jazz, senza però dimenticare il primordiale ardore per il blues e il rock che rivive in questa sua nuova esperienza musicale.

Stefano Fabbri è un batterista jazz/rock di stampo accademico, studia e approfondisce il legame con il suo strumento alla Scuola di Musica Verdi di Prato da 6 anni.

Francesco Bigagli, tastierista e corista della band, deve la sua formazione musicale alla Scuola di Musica Verdi di Prato, dove ha studiato pianoforte per 12 anni. Ha avuto esperienze live come tastierista e cantante con altri gruppi nei quattro anni precedenti alla formazione dei Beppe Psico Macchine, con i quali ha eseguito un repertorio rock/hard rock, spaziando da cover a brani originali.

Cantautore della new age, Dario Giovannetti inizia la sua esperienza musicale suonando la chitarra da autodidatta per poi approfondire i suoi studi da Mario Piro (ex chitarrista di Michele Zarrillo e Zucchero). Conta svariate esperienze live nella scena musicale cittadina. Non legato a nessuna corrente musicale, amante della bella musica in generale.

Samuele Monaci, inizia a suonare la chitarra a 12 anni, costretto ad abbandonare le lezioni per ristrettezze economiche, continua a studiare chitarra da autodidatta. Chitarrista di stampo blues/rock, negli anni precedenti ai Beppe Psico Macchine ha avuto esperienze live con altre band in cui suonava repertorio progressive rock e blues.

 

-
TitoloCategoriaCreato
Questo utente non ha blog.
ArticoloCategoriaCreato
Questo utente non ha articoli.

Profili più visitati

Annarey   Miriam   Thunders   UDS   Federica Pento   Lift   Bionic Visions   Capanno   Gioele Mané   Roberto12   Christian Betrò   Alessandro Cerea   7Notti   VETUSTA   Contrada Kaos   Bisenzio Cadillac Blues   Brenda   Rainweaver   Rum   LadyJumpDown   Claudio Golini Dobermann   Gheri   Skyline   Sax Appeal   Ondalunga   The-Street-Band   Erros Band   Why Not?   SPAKKOMATTO 2.0   NOTEИOIR  

spazio vuoto