SPECIAL

IL LUPO
E
LA SUA BAND

IL LUPO E LA SUA BAND, LIVE

TRIBUTO AI NOMADI

Registrato al Santomato Live di Pistoia il 22 Gennaio 2016

“Il Lupo” (Sauro Lugowski), da sempre fan dei Nomadi e grande estimatore di Augusto Daolio, col quale ha poi stretto un rapporto di amicizia, è stato (nel 1993) uno dei primi a fondare una tribute band del mitico gruppo, proprio come segno di affetto nei confronti del grande Augusto, scomparso appunto prematuramente l’anno prima.

“Il Lupo” (voce solista della band) si è avvalso... quindi della collaborazione di validi musicisti con i quali, per ben 12 anni, si è esibito riproponendo fedelmente il repertorio dei Nomadi, riscuotendo ampi consensi, anche in virtù del fatto che il suo timbro vocale ricordasse molto quello dell’inimitabile Augusto.

Tutto ciò fino al 2005, anno in cui “Il Lupo” ha deciso di sospendere l’attività musicale, per poi riproporsi dopo 5 anni con un progetto tutto nuovo, nuovi musicisti e soprattutto nuovi arrangiamenti.

Ed è così che è iniziata la nuova avventura, lavorando alacremente alla creazione di un repertorio rivisto e corretto sul profilo di stili musicali diversi, spaziando, ad esempio, dal rock al funky e dal soul all’R&B , con l’obiettivo di ripresentarsi al pubblico con nuovi tour a partire dal 2010.

I musicisti che fanno parte della band quindi sono :

“Fabian” Fabiano Silvestri (piano/tastiere/percussioni/fisarmonica nonché arrangiatore di tutte le canzoni del repertorio attuale)

“Gio’ Black” Giovanni Franchi (chitarre) – Adriano Tognarini (batteria) – Nico Fedi (basso) e, ovviamente, la voce de “Il Lupo”Sauro Lugoswki.

© 2015 Vision TV