BEPPE SPICOMACCHINE
GENERE: ROCK
PROVENIENZA: PRATO
COMPONENTI:
DARIO GIOVANNETTI: Voce e seconda chitarra.
SAMUELE MONACI: Chitarra Solista
FRANCESCO BIGAGLI: Tastiera
GIUSEPPE DI GIULIO: Basso
PAOLO TEMPESTI: Batteria
I Beppe Psico Macchine nascono nel settembre del 2015 come un gruppo rock/progressive rock, formato da quattro ragazzi di Prato di età compresa tra i 22 e i 24 anni. Essendo un gruppo di recente formazione non vantano un grande numero di concerti all’attivo, tuttavia il gruppo è formato interamente da musicisti provenienti da esperienze precedenti con altre band. Il loro repertorio consiste in cover di stampo rock/prog rock (dai Doors a Zucchero, dalla Premiata Forneria Marconi a Cat Stevens) e in brani originali di genere progressive rock.
CONTRADA KAOS
GENERE: POP/ROCK
PROVENIENZA: PRATO
COMPONENTI:
CECILIA SOCCI: Voce
LORENZO FOGGI: Batteria
LORENZO LUCCHETTI: Basso e Voce
NICCOLÒ FANTINI: Chitarra e Tastera
FRANCESCO SINISGALLO: Chitarra e Tastiera
La band si è formata a fine 2015 ed ha mantenuto sempre la stessa formazione. Nati inizialmente come cover band (rock blues anni 70/80), nell'ultimo anno abbiamo iniziato a comporre brani inediti improntati sul rock ma con varie sfaccettature di altri generi. Avendo tutti e cinque i componenti preferenze musicali diverse, riusciamo a creare brani, a nostro parere, originali e distinguibili l'uno con l'altro.
Ciò che ci fa perseguire con costanza il nostro progetto, oltre alla passione per la musica, è certamente il feeling che si è creato tra i componenti del gruppo, passando giornate intere assieme e diventando praticamente una famiglia.
DJENTROPHY
GENERE: METAL SPERIMENTALE
PROVENIENZA: TOSCANA/EMILIA R.
COMPONENTI:
MATTEO PACILLI: Voce
LUCA PACILLI: Chitarra e Corista
DAVIDE SAVINO: Chitarra
LODOVICO VENTURELLI: Basso
WARREN GNUDI: Batteria
I Djentrophy sono una band metal molto sperimentale nata dall'idea dei fratelli Luca e Matteo Pacilli di creare musica originale e innovativa fondendo diversi generi musicali (quali Funk, Jazz, Rap, Elettronica ecc...). La band si è formata nel Giugno del 2013 (quando ancora si chiamava Eodem Sanguine) con i seguenti membri: Matteo Pacilli (Voce), Luca Pacilli (Chitarra), Lodovico Venturelli (Basso), Warren Gnudi (Batteria) e il cantante Andrea Martini che dopo 3 anni di attività e una demo di 3 canzoni decise di lasciare la band. Con l'ingresso di Davide Savino come secondo (ma non meno importante) chitarrista, il cambio di genere e nuove idee ancora più originali del recente passato, la band cambiò nome in Djentrophy e iniziò a lavorare concretamente al primo album. L'ingresso in studio è imminente: sarà un full length pieno di idee malsane e originali con canzoni che stiamo eseguendo in sede Live già da diversi mesi.
L'UOMOINPIÙ
GENERE: EMOTION ROCK PLUS
PROVENIENZA: PISTOIA/PRATO
COMPONENTI:
DANIELE DROVANDI: Voce
ALESSANDRO ANTONELLI: Chitarra
ANDREA CARRARA: Batteria
MILO BIAGINO: Basso
I MoodPop nascono dall'incontro della passione per l'arte della musica, di tre ragazzi :
Stefano , Michela e Alessio.
Frequentando la stessa stessa scuola di musica ( pianoforte moderno e canto moderno al LMWS di Maurizio Tomberli) e avendo già collaborato in progetti live didattici , i tre decidono di dar vita a questo progetto che vede ri-arrangiati in chiave acustica , i maggiori successi pop dagli anni '90 in poi.
Con un pianoforte,una chitarra e tre voci, i MoodPop presentano un repertorio di brani curati in ogni loro parte , dall'arrangiamento alle armonizzazioni vocali, al fine di portare sul palco qualcosa di nuovo arricchito da una simbiotica e personale interpretazione.
Tutto questo nel nome della musica e del divertimento soprattutto di chi ascolta .
MOODPOP
GENERE: Pop-Rock
PROVENIENZA: Toscana
COMPONENTI:
Stefano Matranga: Pianoforte e Voce
Michela D'andrea: Voce e Cori
Alessio Barbieri: Chitarra, Pianoforte e Cori
La rock band REVOLUTION 0 in cui militano Martina la Rocca ( oggi BlackRose ), Tommaso Benedetti ( i due ex mebri dei The Cross of Paul ), Tommaso Astorino, Gabriele Tarchi e Alessandro Muru si forma a Gennaio 2017 e lo scopo è la ricerca di assimilare la musica rock in tutte le sue forme e varietà senza limiti ne confini sconfinando nel rock italiano d’autore, in collaborazione, per i testi, di un giovane scrittore, poeta Massimiliano Fancelli in arte Vantablack. Questo per una proposta originale nel panorama delle band emergenti fiorentino e toscano.
REVOLUTION 0
GENERE: Rock
PROVENIENZA: Firenze
COMPONENTI:
BLACK ROSE: Voce
TOMMASO BENEDETTI: Basso
TOMMASO ASTORINO: Chitarra
ALESSANDRO MURU: Batteria
CBE, sesta gara
Torna alla pagina iniziale del CBE