BLUES & JETTA

 

Pistoia 8 Aprile 2016

I Blues & Jetta sono una Band Toscana, nata nel 2009, formata da:

Lorenzo Pacini (Voce e chitarra),

Tommaso Tempestini (Chitarra),

Lorenzo Boccaccini (Hammond e tastiere) e

Giacomo Folchi (Batteria).

 

Si ispirano ai grandi del Blues e del Funk con contaminazioni Pop-Soul.

 

Anche se, noi di On Music, li conosciamo da tempo, non avevamo avuto l'occasione di riprenderli, occasione avvenuta l'8 Aprile quando hanno avuto l'onore d'aprire ai Gatti Mezzi, ricevendo meritatissimi applausi.


Hanno al loro attivo due Ep, il primo una cover dei grandi Classici BLUES e SOUL in versione acustica, il secondo inciso nel dicembre 2013 dal titolo"Help Me Write Her A Song" con brani inediti, lavoro in cui il grande impegno di tutti ha permesso un risultato molto apprezzato.

Hanno suonato nei più importanti locali della Toscana ricevendo tutto il meritato successo.

Nel 2011 hanno partecipato alle clinic di "Sonorità Emergenti" in cui erano presenti i migliori insegnanti toscani di Blues di ogni strumento (Nick Becattini, Daniele Nesi, Enrico Cecconi, Maurizio Spampani, Stefania Scarinzi, etc).

Questa esperienza ha migliorato le loro capacità individuali, ma soprattutto ha rafforzato il gruppo rendendolo più affiatato e convinto sulla direzione musicale da seguire.

 

Pochi mesi dopo hanno sfiorato il palco del Pistoia Blues 2011 classificandosi secondi al contest "Obiettivo Blues"

Nel 2012 inizia la collaborazione con VaLore Recording Studio con i quali i Blues & Jetta hanno partecipato al Festival del Gallo d'Oro a Pesaro, concorso nazionale classificatisi terzi.

Nel settembre 2013 hanno partecipato al contest RockUp a Prato vincendolo.

Nel maggio del 2014 partecipano come ospiti al Bluesacco Festival aprendo la serata ai Di maggio Connections & Greg (il comico fondatore delle Iene) e registrano un singolo presso lo studio di registrazione Golden Factory sotto la guida artistica di Roberto Terzani (ex-bassista dei Litfiba).

Il gruppo ha partecipato nel Luglio 2014 al Blue Notes Festival ad Alatri, Frosinone.

Attualmente il gruppo è dedito sia alla composizione di nuovi pezzi inediti che all’approfondimento del proprio background musicale.

TORNA ALLA PAGINA

DEGLI SPECIAL

© 2015 Vision TV