Pubblicità

DAL JUMP ROCK ARENA

PALCO RISERVATO AI GRUPPI MUSICALI LOCALI

BETTER PLACE

E’ fra le atmosfere New-Wave che nascono le canzoni dei BetterPlace, figli della tradizione pop-cantautorale italiana, dove le immagini scorrono e le emozioni restano.

La band, nata nel 2012, vanta un’attività live intensissima, numerose collaborazioni e molti riconoscimenti sul piano nazionale: Trofeo RoxyBar e Una Voce per il Mediterraneo solo per citarne qualcuno.

Il loro ultimo lavoro si chiama Parte Uno, un Ep di quattro brani nato nello studio Ex-Cantine di Simone Pirazzoli, grazie alla supervisione di due artisti del calibro di Vince Pastano e Antonello D’Urso, che anticipa un lavoro in fase di programmazione.

Luca Floridi è il cantante, suo fratello Marco alla batteria, Fabio Zini alla chitarra e Mattia Lassi al basso.

PIQUED JACKS

I Piqued Jacks sono un gruppo alternative/funk-rock policromo e passionale, con uno spettacolo solido e molto coinvolgente.

Hanno aperto per gli Interpol nel tour mondiale “El Pintor”, vinto il contest “The Freshmen” di MTV, che per sei settimane ha trasmesso su mtvU il loro video “Romantic Soldier”, ed entrambi i contest live di Marea e MusicaW Festival. Con impegno e tenacia si sono fatti strada da Buggiano, Pistoia, ad Austin, Texas, dove hanno suonato durante il SXSW del 2013, 2014 e 2015.

Il loro ultimo disco è “Aerial Roots” (feb 2016), la versione acustica del loro primo LP “Climb Like Ivy Does” (gen 2015): riff penetranti, narrazione incisiva e “un sound che manca dal panorama mainstream” (Stencil Mag UK). Il loro “Atlas Tour” che nella primavera 2015 ha viaggiato per tre mesi negli Stati Uniti (12 stati, 30 città, 45 concerti) adesso continua in Italia, e non vede l'ora di andare in Europa e Regno Unito.

Negli scorsi anni i Piqued Jacks hanno ricevuto attenzione da Matt Noveskey dei Blue October e suonato come guest act prima di Il Teatro degli Orrori, Atoms for Peace e The Cyborgs; la loro musica è stata promossa da CMJ Network, Balcony TV, Earmilk, Jamsphere UK e trasmessa da Rai 1, Rai 2, Radio Rai 1, Italia 2. Nel 2013 hanno pubblicato l'EP “Just a Machine” prodotto a Los Angeles da Brian Lanese, produttore nominato ai Grammy, e pochi mesi dopo si sono trasferiti ad Austin per un tour in Texas di cinque mesi (10 città, 50 concerti). Nel mentre, il disco suonava nelle radio dei college in tutti gli Stati Uniti.

BORKKIA BIG BAND

La Borrkia Big Band nasce nell’ autunno del 2010. L’idea è quella di suonare la musica Rock’n Roll di una volta con il sound tipico anni 50, grazie ad una formazione completa di dieci elementi pronti a coinvolgere e far ballare il pubblico.

Con un repertorio ricco di canzoni storiche e di brani inediti, sempre in stile vintage, la Band comincia fin da subito a fare concerti in giro per la Toscana riscuotendo grande successo e chiudendo la stagione primaverile con una doppia tappa in Germania.

L’estate è ricca di concerti, tra cui quello dell’11 agosto, in occasione del Festival “Volterra Jazz”, che vede la Band esibirsi davanti a più di mille persone. Il 5 dicembre 2011 esce l’omonimo album di esordio presentato in varie tappe in giro per l’Italia.Il 2012 è un anno ricco di concerti, la band cresce e a luglio esce il videoclip di “Hey Signorina” scritto e diretto da Lorenzo Franchi e prodotto dalla Fattoria Maldestra. Sempre nel 2012 la band vince il concorso regionale “Bluesacco”, il concorso nazionale “Edison change the music” e segna un mini tour di tre date in Francia. Sul finire dell’anno inizia la scrittura del secondo album con l’idea, fin da subito, di proporre dieci nuovi brani in lingua italiana. Nel 2013 si comincia a registrare il nuovo materiale, e parallelamente continua una densa attività live. Nel marzo2014 la band vola ad Amsterdam per suonare all’Heinekein Experience, esibendosi ben otto volte in tre giorni, e riscuotendo grandi consensi dal pubblico locale. Nello stesso mese viene prodotto il videoclip di “Squattrinato”diretto da Antonio Bartalozzi con la collaborazione di Vittorio Marrucci e prodotto dalla Fattoria Maldestra: si tratta di una storia ispirata al film di Robert Zemeckis “Back to the future”, con molte citazioni. Il 13 giugno 2014 esce “Squattrinato” il nuovo album in formato cd, lp e su piattaforma digitale che viene presentato con un tour di quasi un anno. Nel Maggio 2015 esce il video del singolo “Così non va…non si può più” scritto e diretto da Antonio Veracini, Antonio Bartalozzi e Martina Lazzerini; Una pellicola che vede la band in veste western. Il 12 dicembre esce per La Fattoria Maldestra il primo disco live della band “Live @ Priori” contenente 16 traccie suonate completamente dal vivo.

Mad Muck – Ninfea – Hogs – Il ritorno di Carla – DBS- Spite the Grizzly – Lorenzo Pisaneschi – Audio Tape – Disboskator – Rocket Lizard – The Foots – Radick Rock – 32 Degrees – Echoes – Sinful – Endless Harmony – Lapsus – Caifa – Dawn Won’t Come – Sushi Rain – Ajax – Raniero Lorieri – 3 Years- Assssa – I stole Irish Stone – Les Boxeurs – M.I.L.F. – OPS! – Apnea – Black Vinyl – Dirty Bench – Nèra – Emme -

© 2015 Vision TV

Vision Tv
contatti Vision tv
home di on music contatti